Top World Yacht

Top World Yacht
  1. Home
  2. /
  3. Boats For Sale
  4. /
  5. Boat Details

1992 Admiral 

€ 1,000,000

28
Viareggio

Le linee esterne ed l’interior design del motoryacht Admiral “Baby Boss” furono curate dall’Architetto “Paolo Caliari”, uno dei padri fondatori dello yacht design contemporaneo nonché una delle maggiori espressioni del made in Italy classico. 

Il motoryacht “Baby Boss” è stato oggetto di importanti interventi che hanno riguardato ogni singola parte dell’imbarcazione, dagli impianti alla motorizzazione e agli interni, coinvolgendo l’esperienza di maestri artigiani per mantenere inalterato il progetto originario e l’intramontabile classica eleganza dello yacht. Tutto ciò ha richiesto un importante investimento finanziario che ha consentito di riportare la nave da diporto a solcare il mare in maggiore confort e sicurezza. 

Le postazioni di comando di plancia e e del fly sono state interessate dalla sostituzione integrale delle apparecchiature di controllo e navigazione con altre di ultima generazione. Nuove telecamere per la sicurezza consentono inoltre di sorvegliare il locale apparato motori ed eventuali intrusioni. 

Il salone ha ripreso l’originale splendore attraverso il restauro totale delle essenze in radica e il rifacimento totale dei rivestimenti di divani e poltrone con pregiati tessuti. lampade in vetro di Murano firmate Venini e quadri e sculture d’autore completano l’interno. L’illuminazione è stata rifatta completamente utilizzando la più moderna tecnologia led.

La sala da pranzo è stata rivisitata integralmente con il restauro degli arredi originali che hanno impiegato maestri artigiani per riportare a nuova vita le superfici in essenza di radica. Il grande tavolo ovale consente di ospitare comodamente 8 ospiti seduti su poltrone da pranzo Cassina disegnate dall’Architetto Mario Bellini. L’illuminazione è corredata da lampade in vetro di Murano firmate Venini. Il locale è altresì attrezzato con smart tv e un’impianto per videoconferenze. 

Il locale cucina è stato completamente rivisto negli impianti e sono stati sostituiti integralmente gli elettrodomestici, attrezzandolo con forno a convenzione 5 teglie , nuovi frigoriferi e congelatori, piano cottura induzione Bosch, fabbricatore di ghiaccio professionale Eureka, forno microonde Eureka, lavasciuga LG da 7kg lavapiatti industriale a due cestelli Eureka. Il tutto per soddisfare le esigenza degli ospiti presenti a bordo. 

I locali alloggi sono collocati nel ponte sottocoperta l’accesso avviene attraverso una comoda scala che porta a 5 cabine ospiti, una armatoriale e quattro cabine ospiti che possono offrire un comodo alloggio a due ospiti cadauna per un massimo di 10 persone. Tutte le cabine sono dotate di smart tv , radio digitali dab e telefono per comunicare in ogni locale della barca. Una potente rete wi-fi consente di collegarsi online , sia in porto che in navigazione, con ogni tipo di device.

La spaziosa cabina armatoriale è stata anch’essa interessata dal restauro e rifacimento dei rivestimenti in essenza di radica e i rivestimenti del letto e delle poltrone sono stati integralmente rifatti. Impianti elettrici Ed illuminazione sono stati rivisitati integralmente l’illuminazione è affidata a corpi illuminanti interamente a led le applique sono in vetro di “Murano” firmate Venini, mentre il comodo bagno ha rivisto interventi totali sugli impianti di lavaggio e scarico dei wc con sostituzione integrale dei sanitari. 

Anche le cabine ospiti sono state completamente rifatte intervenendo sui rivestimenti in essenza di radica gli impianti elettrici e l’illuminazione che è stata rivisitata integralmente con la sostituzione di tutti I corpi illuminanti. Il comodo bagno presente in ogni cabina è stato interessato da interventi sugli impianti di lavaggio e scarico dei wc con sostituzione integrale dei sanitari. Tutte le cabine sono dotate di ampi scomparti e armadi per riporre bagagli e indumenti per lunghe crociere.

Il pozzetto di poppa ha una importante superficie calpestabile sulla quale sono disposti due tavoli allungabili con divanetti ad “L” che possono allungarsi ospitando comodamente 8/12 persone . Il ponte è completamente illuminato da luci di cortesia ed il pozzetto con faretti a led e lampade in vetro di Murano firmate Venini. Il ponte è stato completamente restaurato riportando l’essenza del teak a nuova vita. 

A prua della barca sono presenti due zone prendisole, una per quattro persone, e una ricavata sulla parte alta della tuga in grado di ospitare comodamente sei persone.

Il fly ha una superficie di 40 mq sul quale è disposto un grande divano ad L con prendisole che può ospitare comodamente 9 ospiti.

Il locale apparato motori è stato interessato dall’installazione di nuovi motopropulsori Caterpillar C32 Acert Tier3 da 1920 Hp, di nuova generazione, certificati per le basse emissioni a norma e EPA Tier 3, IMOII e EU IW . L’installazione ha richiesto il totale rifacimento degli scarichi dei gas combusti raiser compresi nonché la nuova linea di scarico dei gas di minima. Anche la la linea del carburante che alimenta gli stessi motori è stata interamente rivista. Il locale macchine è stato inoltre interessato dalla sostituzione totale della coibentazione, ancora più sicura contro gli incendi, il calore e il rumore. 

La propulsione è costituita da due invertitori ZF tipo BW 465 integralmente revisionati dalla ZF, le due trasmissioni cardaniche sono state sottoposte a prove non distruttive magnetoscopiche e successivamente revisionate con la sostituzione integrale delle 4 crociere e successiva equilibratura al banco. 

Il motoryacht è stato attrezzato con nuovi gruppi elettrogeni Kohler da 28 kW di ultima generazione estremamente silenziosi collocati nel locale di poppa. E’ stato installato anche un nuovo gruppo compressore super silenziato per i più svariati impieghi. Il gruppo dissalatore è stato sostituito con un modello Watermakers in grado di produrre 260 lt/ora di acqua dolce e può essere controllato direttamente dalla plancia di comando tramite l’interfaccia del sistema di navigazione Raymarine. Nuovi gruppi compressori frigoriferi sono stati collocati nel locale motori.

Gli impianti di bordo sono stati tutti rivisti integralmente con la sostituzione di tutte le pompe di servizio modello Gianneschi e Ramacciotti.

Più in dettaglio gli impianti che sono stati interessati dagli interventi sono i seguenti:

- Impianto scarico acque nere con nuove casse di raccolta nuove tubolature di scarico , integrazione di una pompa di emergenza acque nere;

- impianto elettrico e nuove batterie al gel per avviamento motori e batterie servizi; 

- impianto scarico acque grigie;

- impianto alimentazione carburante MM.PP e GG.EE;

- impianto raffreddamento acqua mare MM.PP e GG.EE; 

- impianto fisso estinzione incendio a CO2 ;

- impianto timoneria;

- impianto elica di manovra;

- impianto idraulico azionamento portellone di poppa con sostituzione del cilindro oleodinamico;

- impianto aria condizionata/riscaldamento;

- impianto wi-fi; 

Request Info